FREQUENTLY ASKED QUESTIONS – DOMANDE FREQUENTI

Come funziona la Color Vibe?
La Color Vibe è una corsa di 5km, non competitiva e non cronometrata, dove i partecipanti verranno inondati da colori naturali lungo tutto il percorso. Musica, colore, divertimento, allegria e sorrisi saranno il risultato di una magnifica giornata estiva, trascorsa in modo diverso e unico, con le persone che amiamo. Che voi corriate da soli, con gli amici, la famiglia o i partner, con la Color Vibe avrete la possibilità di trascorrere il tempo tra persone che amano divertirsi, lontano dalla solita routine e circondati da un’atmosfera carica di musica, magia e colore! 🙂

La corsa sarà faticosa?
Assolutamente no! Le corse faticose non sono divertenti. Le corse faticose… sono faticose! La nostra è una corsa divertente, adatta a tutti, piena di colori: e ci divertiamo proprio nel non gareggiare. Color Vibe è il modo migliore per divertirsi insieme agli amici, alla famiglia e agli altri concorrenti. Non ci sarà un cronometro, quindi non ci sarà nessuna pressione nel dover arrivare o completare la corsa entro un limite di tempo. Cosa aspetti? Corri ad iscriverti ed entra in questo mondo colorato creato per il puro divertimento!

Di cosa è fatto il colore?
La magica polvere colorata che usiamo è interamente prodotta nel rispetto degli standard europei ed é certificata. È un prodotto assolutamente atossico, sicuro al 100% e biodegradabile! Come per tutte le sostanze, è normale cercare di tenerle lontane dagli occhi e dai polmoni. Se siete persone estremamente sensibili, potete tranquillamente proteggervi indossando occhiali o una bandana.

Posso scattare fotografie?
Naturalmente si! Per ogni evento sarà comunque presente il nostro Color Vibe Team di fotografi professionali, sempre pronto ad immortalare le emozioni e il divertimento lungo il percorso della Color Vibe. Se porti con te la fotocamera, il telefonino o il lettore musicale, ricordati di proteggerli adeguatamente da polvere, acqua o sudore! 😉

Se sei un fotografo e vuoi fotografare l’evento, sei assolutamente il benvenuto, con l’accorgimento però che questo permesso viene concesso con la possibilità che ogni foto che scatti potrà essere usata e/o modificata da Color Vibe e/o società collegate per ragioni di marketing o per scopi promozionali, con o senza il tuo consenso scritto. Prendendo parte all’evento come fotografo, riconosci e acconsenti a tale condizione.

Possono partecipare anche i bambini?
Certo, i bambini adorano riempirsi di colore esattamente come noi adulti. I bambini sotto i 5 anni corrono gratis (per ogni adulto pagante), ma non possono ricevere il Vibe Kit completo (solo pettorale e color pack). Per tutti i minorenni deve essere fornito un consenso scritto firmato da un genitore, o chi in loro nome e loro conto, consegnato prima dell’inizio della corsa. Copia del form per il permesso scritto può essere ottenuto e firmato anche il giorno dell’evento.

La mia famiglia può assistere?
Assolutamente si! Invita i tuoi parenti, i tuoi amici e falli assistere e prender parte al giorno più pazzo e colorato della tua vita! Ricordati però di abbracciarli e riempirli di colore alla fine della corsa come ringraziamento per averti supportato! 🙂

Posso indossare costumi?
Più che una domanda, questa è una grandissima idea! Adoriamo i costumi! Solo ricorda, più è bianco e meglio è! 🙂

A che ora comincia la corsa Color Vibe?
Siamo in vacanza e vogliamo far le cose con calma, giusto? Bene! Mentre la maggior parte delle altre gare comincia alle 8 o alle 9 del mattino (qualcuna anche prima: follia pura!) le nostre gare cominceranno indicativamente verso le ore 15.30. L’unica raccomandazione è quella di arrivare al Color Vibe Park almeno 45-60 minuti prima in modo che tu possa trovare tranquillamente parcheggio ed eventualmente fare stretching.
L’evento si conclude in genere dopo un paio d’ore dall’inizio.

Posso camminare?
Camminare è assolutamente normale alla Color Vibe: sarai uno dei tanti che deciderà di camminare o correre piano, in modo da apprezzare ancora di più il divertimento offerto dalla corsa. Non esiste cronometro e non è una competizione: semplicemente divertiamoci! 🙂

Posso acquistare dei prodotti-ricordo e merchandising?
Ci sarà la possibilità, attorno al Color Vibe Village, di poter acquistare ulteriori gadget e oggetti, cosi potrai mostrare al mondo quanto ti sia divertito!

Posso fare il volontario?
Ci farebbe davvero piacere averti come volontario. Per cominciare, basta selezionare l’evento al quale sei interessato e poi cliccare sul link riservato ai volontari per registrarti ed entrare a far parte del team più colorato del mondo. I volontari, di solito, lanciano i colori sui partecipanti, aiutano con le registrazioni e con le operazioni di chiusura del Color Vibe Village.

Qualcuno ottiene dei benefici dalle corse Color Vibe?
Collaboriamo con diverse associazioni benefiche locali e nazionali, organizzazioni non-profit e altre associazioni locali in ogni città in cui organizziamo gli eventi. Puoi visitare la sezione dedicata ad ogni località per saperne di più sulle organizzazioni con cui collaboriamo nell’area vicino a te!

Quanto costa partecipare e come posso registrarmi?
Il valore di registrazione di ogni corsa Color Vibe varia in base ad ogni località e all’anticipo con cui ti registri per l’evento. Prima ti registri, meno paghi!!!

Cosa ottengo registrandomi?
Oltre a ricevere la più incredibile esperienza di colori della tua vita in questa 5km di puro divertimento, riceverai anche un Color Vibe Kit contenente una t-shirt Color Vibe, da riempire di colori e incorniciare come ricordo, e una borsa piena di gadgets e regali.

Posso chiedere un rimborso?
Sfortunatamente, non si può. Per ragioni contabili, non ci è possibile offrire un rimborso. Potrai comunque ritirare il tuo Vibe Kit e i regali che avevamo riservato per te, oppure puoi cedere la tua iscrizione ad un tuo amico fino ad una settimana prima dell’evento.

Posso cedere la mia iscrizione?
Certo, puoi cedere la tua iscrizione ad un tuo amico fino ad una settimana prima dell’evento. Per farlo, dovrai semplicemente inviarci via mail i tuoi dati e il nome, le informazioni di contatto, l’indirizzo email e la taglia della maglietta della persona a cui vuoi cedere la tua iscrizione. Ci prenderemo cura noi del resto. 😉

Potete spedire il Vibe Kit a casa?
Purtroppo, non facendo pagare le spese di spedizione, non possiamo consegnare i Vibe Kit e gli altri regali qualora i partecipanti non si presentino e li ritirino all’evento.

Il mio gatto è super-atletico: posso correre con lui?
Ma certo che…si! L’importante é prestare attenzione e rispetto verso gli altri partecipanti.

Ci sono limiti di età?
Assolutamente no! Tutti sono i benvenuti e possono partecipare a questa giornata di festa colorata! Ricorda soltanto che chiunque, al di sopra degli otto anni, dovrà pagare l’iscrizione. Possono partecipare anche atleti dentro ai passeggini o in sedia a rotelle! Ricordate di proteggere i più piccoli con degli occhiali o con delle bandane se sono molto sensibili: la polvere è assolutamente atossica e composta da amido di mais, ma è sempre meglio proteggere i più piccoli e sensibili.

Sarà un evento cronometrato?
Non ci saranno chip o cronometri, ma godrai semplicemente del tempo passato con i tuoi amici, la tua famiglia o il tuo partner in questa giornata di festa e divertimento.

Quando si ritira il Vibe Kit?
Il Vibe Kit si potrà ritirare il giorno dell’evento. La location per il ritiro è di solito in un’area comoda da raggiungere, dove viene allestito il Color Vibe Village, in prossimità della partenza o dell’arrivo della corsa. Circa due settimane prima della corsa invieremo delle email con istruzioni e informazioni dettagliate, in modo da poter ritirare il Vibe Kit ed essere pronti il giorno della gara!

Ricordate di portare con voi la ricevuta di avvenuta iscrizione ricevuta per email per poter ricevere il Vibe Kit. Potete ritirare anche il Vibe Kit dei vostri amici portando con voi anche la loro ricevuta.

Cosa c’è dentro il mio Color Vibe Kit?
Il tuo Vibe Kit conterrà:

  • Color Vibe official t-shirt
  • Pettorale
  • Gym Bag
  • Un pacchetto di colore per il party finale
  • Tattoo temporaneo
  • Merchandising eventualmente ordinato in fase d’iscrizione online
  • Materiali promozionali offerti dagli sponsor
  • Medaglia (consegnata all’arrivo)

Cosa devo indossare?
Puoi indossare ciò che vuoi, ma noi suggeriamo un abbigliamento chiaro o bianco, in modo da far risaltare meglio il colore!

Il colore può macchiare le scarpe o i vestiti?
Se vuoi ricevere molto più colore sulla maglietta o sulle scarpe, corri vicino ai lanciatori di colore. Se ne vuoi solo un po’, allora corri un leggermente più distanziato. Il colore, essendo naturale, generalmente va via dopo un semplice lavaggio. Come per qualsiasi cosa, se non vuoi mantenere la maglietta colorata, è meglio lavarla appena tornato a casa. Consigliamo, comunque, di indossare la nostra t-shirt o altro abbigliamento adatto a ricevere del colore sopra.

Il colore può macchiarmi la macchina?
Porta con te un asciugamano, un telo, o delle sacche di plastica e sarai a posto! Ricorda comunque che, qualora della polvere si depositasse nella macchina, può essere facilmente rimossa spolverandola via o attraverso un semplice aspirapolvere.

Hai altre domande? Visita la nostra pagina Contattaci e ti risponderemo appena possibile! 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: